Benessere dei capelli, i nostri consigli
Curare i capelli spesso può essere un problema, non soltanto perché è sempre più difficile avere i capelli belli, ma anche perché non c’è mai tempo per prendersene cura.
Ecco allora il dilemma: come possiamo rinforzare i capelli senza necessariamente impiegare tutta la giornata?
Curare i capelli è un rituale di bellezza che interessa tanti piccoli gesti quotidiani.
Non è soltanto quel momento in cui devi lavare la chioma, ma tutta una serie di accortezze divise nel tempo. Ecco perché è così importante non dimenticare mai che la chioma ha bisogno di piccole attenzioni quotidiane.
Prendiamo ad esempio il mare o la piscina. A volte dimentichiamo che i capelli risentono della salsedine e del cloro. Eppure, non facciamo niente per proteggerli. Anche il sole distrugge letteralmente il capello, soprattutto quello trattato da tinture, piastre, stirature.
Il risultato? Capelli che si spezzano, doppie punte e grovigli di capelli che ci troviamo addosso o per casa. È tempo di cambiare! È tempo di rispettare la nostra chioma e smettere di lamentarci perché non abbiamo capelli belli.
Come Avere Capelli Bellissimi
Per avere capelli belli e rinforzati devi partire dalle basi. Nessuno ci ha mai insegnato a fare lo shampoo, anche se ormai ci sembra un’azione automatica. In realtà, spesso dimentichiamo quali siano le regole basilari di una corretta detersione del cuoio capelluto.
In primo luogo, nella fretta di lavare i capelli applichiamo direttamente lo shampoo sulla chioma. Così non va! Lo shampoo non può arrivare in profondità e si creerà un attrito spiacevole su tutta la testa. E quindi, quello che devi fare è bagnare a lungo la testa con acqua tiepida.