Bob, Scalature e Frangia: 3 tagli di capelli che saranno di tendenza nel 2023

Il bob con frangia è il taglio più gettonato del momento. Innanzitutto il bob (o caschetto) è un taglio facile da gestire.

Poi, abbinato a una frangia, fa la sua bella figura. Insomma, glamour e praticità spingono tante di noi a domandarsi se provarlo o meno.

 

I tagli capelli 2023 assecondano due principali linee di tendenza.

La prima è quella dei tagli classy, come il bob declinato in versione lunga.

La seconda linea di tendenza, così come per i tagli capelli corti 2023 più cool, è quella che abbraccia scalature e asimmetrie.

 

Il Classico caschetto, scalato, mosso o con frangia, è un evergreen e si conferma uno dei tagli 2023 più versatili.

Per gli amanti dei tagli pari, non c’è meglio del long bob pari, da portare con riga al centro e preferibilmente con styling mosso.

Oppure, se avete i capelli lisci o se preferite portarli così, usando spazzola, phon o piastra, optate per un caschetto leggermente scalato – più corto dietro e più lungo davanti – a cui abbinare un maxi ciuffo oppure una bella frangia a tendina. Evidenziando al meglio il viso e mettendo in risalto i lineamenti. Inoltre, questo tipo di haircut è facilissimo da mettere in piega e da “mantenere”.

 

E’ davvero difficile sbagliare look quando si opta per un taglio di capelli medio come il caschetto lungo (o long bob).

I bob pari o leggermente scalati sono adatti sia a chi ha capelli folti e voluminosi che alle “portatrici sane” di capelli fini e sottili.

Chi ha molti capelli e vuole alleggerire il bob può scegliere delle scalature molto delicate oppure abbinare al caschetto lungo un’irresistibile frangia.

La più in voga  è quella a collo di bottiglia: più lunga sui lati e progressivamente più corta avvicinandosi al centro della fronte.