CAPELLI COLORATI, UTILIZZA PRODOTTI PROTETTIVI PER MANTENERE IL COLORE SEMPRE ACCESO
I capelli colorati hanno bisogno di essere curati in modo che le fibre possano essere riparate e i capelli possano mostrare tutto la ricchezza del loro colore. Segui alcuni passi fondamentali per curare, valorizzare e rispettare lo splendore unico di ogni colore di capelli.
Un accorgimento molto utile è quello di mantenere sempre curate le estremità: tagliare le doppie punte con regolarità e mantenere le ciocche ben idratate con prodotti specifici eviterà la creazione e l’espansione di porzioni di capello più sensibili, fragili e secche che tenderanno a compromettere via via i risultati su tutta la lunghezza.
Anche l’esposizione ad alcuni agenti esterni (smog, salsedine, acqua ricca di cloro, raggi solari) contribuisce all’ inaridimento e scolorimento progressivi, per questo è necessario imparare a schermare e proteggere con attenzione i capelli colorati.
Altrettanto importante è non “stancare” inutilmente la chioma:
- rispettando sempre i tempi di posa e le dosi dei prodotti senza mai eccedere,
- privilegiando lavaggi e asciugature delicati e a bassa temperatura,
- optando per pettini e spazzole con setole naturali e antistatiche,
- utilizzando prodotti specifici che contribuiscano in modo funzionale all’effetto piega, con azione nutriente e condizionante, così da ridurre al minimo l’uso di strumenti e prodotti modellanti.
Sì dunque a maschere, oli e balsami che nutrono e rigenerano il capello, ristrutturandolo e riparandolo in profondità, rendendolo forte, elastico, pronto a ricevere nuove colorazioni e in grado di far risaltare al massimo le nuance e le tonalità delle ciocche.
Passa dal nostro salone e scopri come mantenere acceso il tuo colore.